Salvataggio in corso..
Modifiche salvate
Errore salvataggio

Sorpasso

Canavese • 2000BT/anno • 1,1ha • Biologico

Carema è un territorio difficile ma veramente affascinante. E’ in montagna. Roccioso. Insidioso. E’ una quotidiana sfida, e noi da sempre amiamo le sfide. Dal 2012 ad oggi la superficie è aumentata. Ora abbiamo 1,2 ettari di vigneti: storici e nuovi. La nostra prima annata vinificata è stata la 2014.

Carema è un piccolo comune posizionato tra la Dora Baltea ed il Monte Maletto, tra Piemonte e Valle d’Aosta. E’ una conca protetta, antica e ricca di tradizione, specialmente in campo viticolo ed enologico.

La superficie coltivabile è poca, in gran parte “strappata” alla montagna, situata tra i 300 ed i 700 metri di altitudine. E’ in questa arena di pietre e terra che “curiamo” le nostre vigne, piccole e sparse ma forti e coraggiose. Una parte a spalliera, il resto a pergola. Le vigne sono gestite nel massimo rispetto dell’ambiente e tutti i lavori eseguiti a mano.

Scheda produttore
(PDF • 435.34 kB)

Prodotti


Sede:
Sorpasso Azienda Vitivinicola
Via Chiussuma 24
10010 Carema (TO) • IT

Utilizzando questo sito accetti l'uso di cookie tecnici o di terze parti per facilitare la navigazione e fornire contenuti personalizzati.

Leggi di piùOk